Foliage
Un soggiorno immerso nei caldi colori autunnali, armati di macchina fotografica per catturare le immagini più belle del foliage. A tavola menu rigorosamente autunnale a base di funghi, patate, zucche, noci e castagne
Escursioni col cestino
Passeggiate nel bosco per imparare a riconoscere le specie di funghi più comuni.
Sagra del fungo
Venite a gustare le diverse tipologie di funghi che ci offre il bosco cucinati in una miriade di modi.
Le ‘ruselle’ al rifugio
The Great Canadian Getaway
Un soggiorno con menu di ricette canadesi ed internazionali
Quale ispirazione desideri vivere?
Compila i campi del modulo di contatto e riceverai nella tua posta elettronica l’ispirazione con tutti i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità.
Cosa aspetti? La Sila ti attende per darti il suo benvenuto.
Dove siamo
Il rifugio montano Casello Margherita sorge a 1.424 m di altitudine in località Margherita, nel comune di Celico (Cosenza), poco distante dal Valico di Montescuro (1.618 m), fino agli anni ’70 il più importante passo da ovest per accedere all’Altopiano Silano.
I centri abitati più vicini sono quelli di Celico, Spezzano della Sila e Camigliatello Silano che distano 10 km dal rifugio.
A soli 20 km si trova la città di Cosenza.
Come raggiungerci
Per chi viene da Cosenza
Percorrere la SS 107 direzione “Sila/Crotone”fino all’uscita di Spezzano Piccolo. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Camigliatello/Moccone” per circa 10 km.
Per chi viene da Crotone
Percorrere la SS 107 direzione “Cosenza” fino all’uscita di Fago del Soldato. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Spezzano della Sila/Cosenza” per circa 8,5 km.
Coodinate GPS
Lat. 39° 19′ 35.63″ Nord
Lon. 16° 23′ 3.15″ Est